La Ilaria

Ecco Ilaria,

Vive a Rimini con i genitori ma appena può prende un aereo per Londra dove abita la sorella, che purtroppo non vive, ancora, a Buckingham Palace, ma non è certo un buon motivo per non andare a trovarla!

La musica e il ballo sono al centro del mondo di Ilaria, da quando è con gli amici del Gruppo Isaia a fare festa fino a quando in casa quando cucina e aiuta la famiglia nelle faccende domestiche… avete presente Mrs Doubtfire?!  

Attenzione però, anche se Ilaria è una donna sempre allegra e con il sorriso non vuol dire non si arrabbi quando “il troppo è troppo”.

È in Fraternità dal 2004, ogni mattina sale puntualissima sul pulmino e accende, ovviamente, la sua musica preferita.

Al vigneto il suo compito principale è far “respirare” alle viti l’aria fresca di Tribola togliendo la vegetazione superflua e regalando ai grappoli d’uva la visuale delle colline di Borghi che Ilaria tanto adora.

Sempre presente, anche quando la poggia forma un pò troppo fango che la obbliga a usare quegli ingombranti stivali che davvero non le fa piacere indossare, probabilmente perché le impediscono di ballare tra i filari.

È una vignaiola instancabile, d’altronde al Centro è impiegata in tantissime mansioni e lavori di assemblaggio che richiedono precisione e concentrazione.

Dopo la vendemmia Ilaria Ilaria ci ha detto: "Mi trovo bene in vigna con tutti gli alti vignaioli della Cooperativa, lavorare e passare del tempo insieme all'aria aperta è davvero meraviglioso...però...quando è pronto il vino?"

Sempre sul pezzo i vignaioli!

Un progetto de La Fraternità Coop. Soc.